COME PULIRE E IGIENIZZARE IL PIANO COTTURA E DI LAVORO
Il piano cottura e il top di lavoro vengono utilizzati quotidianamente. E se hai la passione per la cucina, anche più volte al giorno. In ogni caso, si tratta di aree in cui la pulizia è fondamentale. Per questo vanno pulite subito dopo l’uso così da assicurarci un’igiene perfetta, nel rispetto di ogni superficie.
I piani cottura non sono tutti uguali.
Le cucine oggi hanno un piano cottura per ogni esigenza. Esistono i piani cottura a gas, in acciaio o vetro temperato, quelli elettrici, quelli a induzione in vetroceramica. E poi ci sono i top cucina. E anche qui si spazia dal laminato al marmo, ai materiali inerti. Ogni materiale ha caratteristiche differenti: assicurati di acquistare un prodotto che sappia combattere lo sporco nel rispetto delle superfici.
Sgrassare il piano cottura? È più facile di quanto pensi.
Ogni buona cenetta ha un prezzo da pagare: la pulizia di fuochi e fornelli. Unto e grasso sono difficili da eliminare ma se sai come fare, il tuo piano cottura tornerà pulito e brillante in pochi minuti. La cosa più importante è scegliere il prodotto giusto: potente contro le incrostazioni, delicato sulle superfici. Rinnova Piani Cottura è il tuo alleato ideale perché è un prodotto di qualità professionale, appositamente studiato per piani tradizionali e a induzione.
La sua formula antigraffio rispetta sia l’acciaio che i piani in vetroceramica.
Passo uno: elimina i residui più grandi.
Per una pulizia più agevole e sicura, fai raffreddare i fornelli poi elimina lo sporco grossolano così sarà più facile lavorare sulle parti incrostate.
Passo due: spruzza Rinnova Piani Cottura.
Eliminare le macchie d’unto e le incrostazioni dalle piastre e dal piano, oggi è più facile di quanto pensi: eroga Rinnova Piani Cottura, strofina con la parte morbida della spugna per evitare i graffi e asciuga con un panno in microfibra. Usato ogni giorno, Rinnova Piani Cottura pulisce e dona brillantezza al tuo piano cottura lasciando un delicato e gradevole profumo di limone.
Igienizzare il piano cucina in tutta sicurezza.
Oggi più che mai, non ci si può accontentare di una pulizia sommaria. Il piano cucina è quotidianamente sotto le nostre mani, ci poggiamo il cibo e gli utensili per cucinare. È fondamentale garantire al top cucina un’igiene profonda e al tempo stesso sicura dal punto di vista del contatto alimentare.
PiùAlcol Multiuso: igiene profonda a prova di alimenti.
L’igiene in cucina richiede qualche attenzione in più: dobbiamo essere sicuri che il detergente che usiamo sia garantito per le superfici a contatto con gli alimenti. Con Marka hai la soluzione. PiùAlcol Multiuso è un detergente igienizzante a base alcolica perfetto per tutte le superfici lavabili e sicuro su quelle di uso alimentare. È un prodotto di qualità professionale, testato in ambiti molto critici come le cucine di mense e ristoranti. La sua speciale formula a base di alcool etilico, isopropilico e di altre sostanze attive, ti assicura il massimo dell’igiene facilitando la quotidiana routine di pulizia. Puoi usare PiùAlcol Multiuso in cucina ma anche negli altri ambienti della casa: è il tuo asso nella manica.